Logo Planetwin

Search

Golf, giovedì al via il Masters Augusta: poche le chance per Molinari

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Universalmente è considerato il Wimbledon del golf per il suo valore storico. Dal 1939 il prestigioso circolo Augusta National ospita nella prima settimana di aprile uno dei quattro Major del golf. Un Masters talmente esclusivo che si accede solamente su invito, diversamente da qualsiasi altra gara. Con il campo disegnato dalla leggenda del golf Bobby Jones, nato su una delle piantagioni del profondo Sud degli States, il torneo è un must imperdibile per gli appassionati del green. Ovviamente nell’anno della pandemia, anche Augusta ha subito uno scossone temporale, pur preservando la sua regolare tenuta.

Solamente quattro italiani hanno avuto la chance di calcare i verdissimi prati di Magnolia Lane: Costantino Rocca, Matteo Manassero ed i fratelli Edoardo e Francesco Molinari. Proprio “Chicco” nella passata edizione ha rischiato di vincerlo, iniziando l’ultimo giro in prima posizione e lasciando poi la vittoria a Tiger Woods per una palla finita in acqua alla buca 12. Il nostro golfista ha vissuto da allora un anno complicato che lo ha fatto scivolare al numero 85 del ranking. Ma la sua ultima presenza in campo con il quindicesimo posto all’Houston Open fa ben sperare.

Le probabilità di vederlo trionfare restano comunque scarsissime: la sua quota vincente è molto alta su tutte le piattaforme (a 85,00 su Planetwin365, a 75,00 su Snai e addirittura a 101 su Goldbet). Il Covid-19 ovviamente non ha risparmiato neanche il golf e per la prima volta in 21 anni di carriera sarà assente Sergio Garcia, ammalatosi proprio di rientro da Houston.

Il grande favorito della partenza è Bryson Dechambeau, fresco vincitore degli Us Open e nuova leva del golf a stelle e strisce. Conosciuto per il suo approccio analitico a questo sport – dalla misurazione delle pendenze alla costruzione delle mazze personalizzate – parte con il sostegno dei pronostici con quota a 8,50 su Planetwin365, Bet365 e Snai. A stretto giro troviamo anche il n.1 del ranking Dustin Johnson, tornato in campo a Houston dopo aver contratto il Covid. Il 36enne è dato vincente a 9,50 da Planetwin365 e Bet365, a 9,00 da Sisal.

Sul gradino più basso dell’ipotetico podio troviamo Jon Rahm, che è stato spodestato dal trono da Johnson pochi mesi fa. Lo spagnolo, primo dopo 31 anni ad arrivare in vetta al ranking, si è aggiudicato il Memorial a luglio. Sulla lavagna di Planetwin365 la sua vittoria paga 10,50 volte la posta pagata, si scende a 10,00 per Sisal e Snai.

Loading...

Loading...

Loading...