Logo Planetwin

Search

Golf: Augusta Masters, Spieth inciampa e ora McIlroy è a -1

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Lo statunitense, campione uscente, chiude +2 sul par e l’irlandese gli rosicchia 3 punti

Con un secondo giro a +2 sul par (per la prima volta nella storia delle sue tre partecipazioni), lo statunitense Jordan Spieth è sempre al comando degli Augusta Masters di golf, primo major della stagione giocato sul par-72 del campo in Georgia (negli Stati Uniti).

Il campione uscente (lo scorso anno trionfò con un clamoroso -18, bissando poi il successo agli US Open), che aveva chiuso il primo giro a -6, ieri ha completato il percorso in 74 colpi. E adesso ha un solo colpo di vantaggio sul nordirlandese Rory McIlroy, che ha chiuso a -1. Secondo giro fortemente condizionato dal vento: solo in quattro hanno chiuso sotto il par e nessuno è sceso sotto quota 70. Al terzo posto a -2 ci sono il neozelandese Danny Lee e lo statunitense Scott Piercy. A -1 c’è un terzetto: lo statunitense Brandt Snedeker, il danese Soeren Kjeldsen e il giapponese Hideki Matsuyama.

Nel gruppo che segue nel par ci sono l’irlandese Shane Lowry, che dopo un primo giro in 69 ieri ha chiuso con 76, e lo spagnolo Sergio Garcia (69 e 75). Tra i migliori nel primo giorno, sono invece precipitati addirittura a +1 l’australiano Jason Day, a +2 gli inglesi Justin Rose e Paul Casey (69 e 77), a +3 il loro connazionale Ian Poulter (69 e 78). E si è salvato per un soffio dal taglio lo statunitense Bubba Watson (vincitore nel 2012 e 2014), che è 57° e ultimo con due giri da 75 colpi. Taglio dal quale non si è invece salvato lo statunitense Phil Mickelson (3 volte vincitore nel 2004-06-10), eliminato dopo un 72 al primo giro e un 79 ieri..

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per la vittoria resta Spieth, bancato a 3.20 e seguito in quota da McIlroy (a 3.25), Day (a 13.00), Johnson e Matsuyama (a 17.00).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...