Logo Planetwin

Search

Formula 1, Gran Premio d’Austria: torna uno dei circuiti più elettrizzanti del campionato! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2022 AlessioDeMarco/Shutterstock.

Copyright (c) 2022 AlessioDeMarco/Shutterstock.

Nono appuntamento con le emozioni della Formula 1. Questo fine settimana i piloti approdano in Austria per il Gran Premio di casa Red Bull. Il circuito di Spielberg, con il suo mix di salite, discese, pendenze e velocità, è senz’altro uno dei percorsi più amati dai piloti. Il divertimento è dunque assicurato questo weekend, chi sarà vincitore, spodestando l’attuale detentore di questa tappa, Charles Leclerc?

In effetti, proprio qui il monegasco ha centrato l’ultimo successo della Ferrari. Dopo un lungo digiuno, riuscirà a ridare soddisfazione a tutti gli appassionati della scuderia di Maranello? Leclerc non è esattamente in cima alla lista dei favoriti, ma chissà che non regali una nuova sorpresa ai suoi tifosi: Planetwin365 propone una sua affermazione alla quota di 21.00, Snai di 12.00 ed Eurobet di 9.00.

Meno fiduciosi sono i bookmakers nei confronti del suo compagno di squadra Carlos Sainz. Negli ultimi due Gran Premi – Spagna e Canada – lo spagnolo è riuscito a chiudere quinto, cementando la sua quinta posizione anche nella classifica generale. Come riuscirà a migliorare la sua posizione, in uno scenario in cui i piloti di casa sono favoritissimi alla vittoria? Probabilmente, anche per questo weekend il cavallino rampante avrà poco da sorridere, con una vittoria di Sainz bancata a 33.00 per Planetwin365, a 20.00 per Snai e a 21.00 per Eurobet.

Turno favorevole, dunque, sia per Max Verstappen che per Sergio Perez, i due piloti Toro Rosso sono pronti a prendersi la vittoria sul circuito domestico. L’ultima vittoria per il messicano classe 1990 è quella del GP d’Azerbaijian, appena due mesi fa, con la quale aveva eguagliato i successi del suo collega belga. Perez è a caccia di un buon risultato, cosa dicono per lui i pronostici? Sembrerebbe esserci speranza, visto che Planetwin365 lo quota vincente a 8.00, Snai a 7.50 ed Eurobet a 7.00.

Buoni propositi anche da casa Mercedes. Lewis Hamilton ha chiuso 4° nel GP di Monaco, 2° a Barcellona e 3° a Montreal. George Russell, invece, si è classificato alle sue spalle a Monaco, terzo a Barcellona – con un’impressionante rimonta dalla dodicesima posizione – mentre a Montreal è stato costretto a ritirarsi.

Negli ultimi tre Gran Premi, la casa automobilistica tedesca si è portata seconda nella classifica costruttori, qual è la situazione per i suoi due piloti? Se a vincere dovesse essere Hamilton, Planetwin365 renderebbe ben 12.00 volte la posta, Goldbet 11.00 ed Eurobet 10.00. Se sul primo gradino del podio dovesse arrivarci, invece, Russell, l’offerta di Planetwin365 sarebbe di 26.00, mentre quella di Sisal è 20.00 e quella di Unibet 21.00.

Non tira esattamente la stessa aria in Aston Martin. Se da una parte la casa automobilistica si ritrova con un Alonso in gran forma e ancora in grado di dettare le regole, dall’altro lato c’è un Lance Stroll fermo a soli 37 punti che sembra incapace di dimostrare anche solo buona volontà. Viene dunque da chiedersi se il giovane pilota canadese si meriti davvero la sua monoposto o se il suo cognome non l’abbia spinto troppo vicino al sole. Le quote per una sua vittoria lasciano, realisticamente, poche speranze: 301.00 su Planetwin365, 100.00 su Admiral e 101.00 su Eurobet.

Loading...

Loading...

Loading...