Allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina affronta un Napoli scatenato in un infuocato match domenicale (ore 12.30) valido per la 37^ giornata di Serie A, la penultima della stagione. I viola sono sfiniti dopo aver lottato per restare nella serie maggiore, i partenopei competono per aggiudicarsi un posto in Champions. Le due squadre, seppure con spirito diverso, risentono delle poche occasioni rimaste prima della chiusura dei giochi.
La Fiorentina, a due incontri dalla fine, può tirare un sospiro di sollievo, certa della salvezza matematica per la disfatta del Benevento. I toscani, reduci da un difficile anno, sono attualmente tredicesimi con 39 punti a +8 dal terzultimo posto, ormai al riparo da posizioni insidiose. Dopo aver conquistato 3 fondamentali lunghezze contro la Lazio (2-0), hanno poi pareggiato con il Cagliari (0-0) in concomitanza con la vittoria della Dea sul Benevento.
Una Viola già salva, peró, potrebbe non essere sinonimo di partita in discesa per il Napoli. Non solo per i 6 gol azzurri dell’andata che chiedono vendetta, ma anche perché sarà una delle ultime partite in viola di Iachini, che vorrà chiudere con stile. Infine, tra i campi notoriamente più difficili per il Napoli non manca quello di Firenze.
Dopo un sofferto pari col Cagliari, il team di Gattuso ha sfoderato gli artigli portando a casa due schiaccianti vittorie, fondamentali per risalire la classifica. La prima contro lo Spezia (4-1), la seconda contro l’Udinese (5-1). Le due rotonde prestazioni hanno consentito ai partenopei di raggiungere quota 73 punti e contestualmente il terzo posto. La prossima avversaria in lista é dunque la Fiorentina: non una squadra come le altre per il tecnico calabrese.
Dopo qualche giorno di incertezza, in cui nell’ambiente viola erano serpeggiati nomi quali De Zerbi e Juric, la dirigenza fiorentina pare essersi convinta proprio della scelta di Gattuso, preferendolo al tecnico del Sassuolo (diretto verso lo Shakhtar) e all’allenatore del Verona. Motivo in più questo per voler impressionare, oltre che per conquistare il tanto bramato posto in Champions.
Mentre la lancetta dell’orologio scorre, la tensione si fa palpabile soprattutto per il Napoli, favorito del match, costretto a vincere per restare nelle Top 4. La vittoria azzurra pare scontata sulle lavagne dei bookmaker e il segno 2 viene proposto a 1.45 su Planetwin365, 1,47 da Snai. La X, che manca solo da due stagioni, viene proposta a 4,85 da Planetwin365 e 4,75 da Snai e Sisal. Per la vittoria viola la quota si alza a 5,74 su Planetwin365, 5,35 su Eurobet e 5,50 su Bet365.
Ben cinque No Gol nelle ultime sei sfide: ipotesi proposta a 2,06 da Planetwin365, a 2,05 da Snai e 2,00 da Bet365.
Loading...