Una grande classica del nostro campionato che porta con sè una sentita rivalità. Il match tra Fiorentina e Juventus aprirà il programma della quinta giornata di Serie A (sabato 3 settembre, ore 15.00). Finora è stato un inizio di campionato a ritmi invertiti per le due formazioni. Se la Viola si era distinta nella scorsa stagione per una partenza sprint, tanto da essere in zona Europa League dopo 4 giornate, ora naviga a metà classifica con un solo successo ottenuto in 360'. Dal successo last second all'esordio con la Cremonese, infatti, la squadra di Italiano non è più riuscita a vincere, strappando un punto ad Empoli e Napoli e perdendo con l'Udinese.
I bianconeri, invece, hanno scordato le difficoltà iniziali del passato campionato, quando dopo 360' era solamente diciottesima con 2 punti. Allo stato attuale il bottino è di 8 che equivalgono al quarto posto in classifica. La squadra di Allegri ha battuto per 2-0 lo Spezia nel turno infrasettimanale, una prestazione convincente dopo due pareggi arricchita anche dalla prima rete in bianconero di Arek Milik. Una stagione ancora da scrivere totalmente per entrambe, impegnate nella prossima settimana anche nell'avventura europea.
Come di consueto andiamo a scavare nella storia di questo confronto così ricco di spunti. Uno sicuramente interessante calcolando i più recenti precedenti è la vasta presenza di No Gol. Ben 7 delle ultime 8 partite hanno riportato almeno una squadra a secco di reti! Eppure secondo gli analisti resta l'esito meno papabile con la quota più alta su Planetwin365 a 2,03, a 2,00 su Goldbet e Sisal. L'ultima al Franchi è stata vinta dalla squadra di casa, che interruppe un digiuno di cinque anni. Sarà ancora la Viola a trionfare? Planetwin365 che dà più fiducia al team di Italiano quotandolo a 2,95 rispetto a 3,00 di Eurobet e a 3,05 di Snai. Dal 2019 c'è sempre stato un esito utile ai gigliati: la Doppia Chance 1X è data a 1,53 da Planetwin365, Goldbet e Snai.
Dal 2017 ad oggi la Juventus ha vinto solamente tre volte lungo l'Arno: sarà anche per questo che i bookies la favoriscono ma senza scendere troppo di quota? Planetwin365 banca il segno 2 a 2,45, Snai a 2,30 e Sisal a 2,40. Due le X registrate nelle ultime tre sfide ma resta l'esito meno probabile: quota a 3,20 su Planetwin365, 3,15 su Sisal e Goldbet. L'attacco viola è stato un po' sterile in questa prima fase con quattro partite di fila senza gol: l'Under 2.5 è l'esito prediletto con la quota di 1,75 su Planetwin365 e 1,72 su Sisal e Goldbet.
Partita che non sarà sicuramente banale per Dusan Vlahovic, trascinatore bianconero dopo tre stagioni e mezzo con la casacca viola. Un gol del bomber serbo, in testa alla classifica cannonieri con 4 reti, è quotato 2,60 da Planetwin365, a 2,50 da Sisal ed Eurobet.