Logo Planetwin

Search

Finale Champions League, Liverpool-Real Madrid: Reds pronti alla rivincita!

  • Share this:
Credits: Rarraorro/Shutterstock

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un trofeo che avrebbe tanto il sapore di una rivincita. Il Liverpool di Klopp affronterà il Real Madrid sabato sera alle ore 21, per quella che si prospetta una finale di Champions League assolutamente spettacolare. Gli inglesi sono alla ricerca della settima Coppa dei Campioni e giocheranno questa 23esima finale europea con la consapevolezza di avere le carte in regola per poter portare a casa il trofeo, sebbene non sempre la sorte fosse dalla loro.

Ricordiamo, infatti, che i Reds non hanno un feeling eccezionale con le finali: in Europa, sulle 22 già giocate sono riusciti a trionfare “solo” 13 volte. Tra le sconfitte più recenti e sicuramente brucianti c’è proprio quella nella finale del 26 maggio 2018 contro le Merengues. Nell’occasione, la squadra allora allenata da Zinedine Zidane riuscì ad imporsi col risultato di 3-1 nei confronti di quella di Klopp: dopo le reti di Benzema e Mané, chiuse i giochi un subentrato Gareth Bale (doppietta).

È anche per questo motivo che la squadra di Klopp ha sicuramente il dente avvelenato, come lo dimostrano anche le dichiarazioni di Salah, e guarderà a questa sfida come una possibile rivincita. Finora, il cammino dei Reds è stato impeccabile: hanno vinto ben 10 partite in competizione, cosa mai successa prima, e sono diventati il primo club a vincere tutte le trasferte di una singola edizione della Champions.

Il Liverpool ha stradominato il girone, in cui erano presenti Milan, Atletico Madrid e Porto, vincendo tutte le partite e, nella fase finale, ha eliminato l’Inter, il Benfica e il Villarreal. Per questa finale, partono nettamente favoriti gli inglesi: su Planetwin365, la vittoria del Liverpool pagherebbe 2,05 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 2.

Sarebbe interessante immaginare una vittoria dei Reds con lo stesso risultato con cui persero la finale del 2018: il 3-1 in favore del Liverpool nel match di sabato, pagherebbe su Planetwin365 15,12 volte la posta; mentre su Unibet 14 e su Bet365 15. Sebbene non sia una giocata semplicissima, è molto invitante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto, della squadra di Klopp: su Planetwin365 lo troviamo a 3,75; mentre su Unibet 3,70 e su Bet365 3,50.

Molto particolare la giocata dell’handicap 1 al primo tempo in favore degli inglesi: su Planetwin365 è quotata 7,59; su Bet365 7,50 e su Goldbet 7,30. Che possa essere, quindi, un match a senso unico? La vittoria in entrambi i tempi da parte del Liverpool, parziale-finale 1/1, pagherebbe ben 3,39 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 3,10 e su Goldbet 3,15. Ricordiamo che i Reds hanno già vinto contro il Real Madrid in occasione degli ottavi di finale della stagione 2008/2009: gli inglesi, allora allenati da Benitez, vinsero 1-0 al Bernabeu e 4-0 in casa (sconfitta complessiva più pesante della storia dei Blancos).

Inutile dire che c’è grandissima attesa per Salah. Il fuoriclasse egiziano dovette abbandonare dopo pochi minuti il campo in occasione della finale del 2018 e ora ha voglia di prendersi una personale rivincita. Oltretutto, l’ala, insieme ai compagni Origi e Mané, potrebbe entrare a far parte del gruppo di sette giocatori che hanno segnato in due finali di Champions: parliamo di Messi, Eto’o, Sergio Ramos, Mario Mandzukic, Cristiano Ronaldo (unico nella storia ad aver segnato in tre finali) e Raul. La possibilità che Salah segni il primo gol della finale pagherebbe 5 volte su Planetwin365, come Lottomatica, mentre su WilliamHill 4,50.

Loading...

Loading...

Loading...