Logo Planetwin

Search

FA Cup, il Sutton United pronto a vivere una sera da sogno contro l’Arsenal

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Il club della National League, la sesta divisione inglese, si prepara a vivere una partita che entrerà nella storia. Nel piccolissimo stadio in erba sintetica ospiterà l’Arsenal (ore 20.55) per il quinto turno di FA Cup

Dopo settimane di febbrile attesa, questa sera la cittadina di Sutton è pronta a vivere il suo ingresso nella leggenda. Il piccolo comune a sud di Londra ospiterà alle 20.55 il match del quinto turno di FA Cup: in campo la squadra di casa del Sutton United, militante nella National League, la sesta divisione inglese. Dall’altra parte ci sarà niente meno che l’Arsenal, avversaria che probabilmente nemmeno i migliori sogni avrebbero potuto inserire come protagonista. Gli undici di Arsene Wenger, dopo la batosta subita in Champions League contro il Bayern Monaco, scenderanno sul rettangolo verde sintetico del Gander Green Lane. Ovviamente il piccolissimo impianto, con neanche 1000 posti a sedere, è stato prontamente arricchito di una tribuna temporanea per accogliere la mole di tifosi senza precedenti. L’allenatore dei Gunners ha dichiarato di temere la superficie dello stadio, tanto da essersi allenata proprio su un terreno sintetico per evitare brutte sorprese. Un evento che ovviamente non riguarda solamente gli appassionati di calcio locale ma l’intera cittadina, che sarà catapultata sotto le luci dei riflettori della nazione e non solo. Già da tempo il 45enne portiere del club, Wayne Shaw, è comparso su siti e social per la sua forma fisica atipica per il ruolo: 120 kilogrammi che lo rendono l’estremo difensore più sovrappeso di tutta la federazione inglese.

L’estremo difensore sa bene di incarnare assieme ai suoi compagni la leggenda di Davide e Golia. Questo turno di FA Cup ha però mostrato come un club di quinta divisione come il Lincoln sia riuscito ad eliminare una squadra di Premier League come il Burnley, così come il Millwall abbia estromesso i campioni d’Inghilterra del Leicester. Il Sutton United è riuscito ad arrivare a questo punto battendo Cheltenham, Wimbledon e Leeds, ma l’impresa di questa sera appare come utopica, come testimoniano anche le quote di planetwin365. La vittoria dei ragazzi allenati da Paul Doswell viene offerta a 18.50 mentre il successo dei Gunners solamente a 1.12. Un pareggio che porterebbe al replay viene offerto a 8.80. Per il club di National League, i marcatori più probabili sono Deacon e Tubbs, quotati a 5.00. Per l’Arsenal il gol più papabile è quello di Sanchez, offerto a 1.65. Al di là del risultato, per Sutton sarà una serata di festa a base di tifo, emozioni e ovviamente birra!

 facup

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...