Logo Planetwin

Search

Europei, Spagna-Germania: ultima vittoria teutonica in una gara ufficiale risale al 1988 (5 luglio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Tutto pronto per il primo quarto di finale dell’Europeo. Venerdì, alle ore 18, andrà in scena alla MHPArena di Stoccarda Spagna-Germania. Si tratta di una sfida molto affascinante, soprattutto tenendo conto del fatto che si parla delle due nazionali che sono state in grado di trionfare più volte in questa competizione (parliamo di tre successi per parte). Le Furie Rosse hanno vinto tutte le gare finora disputate: nella fase a gironi hanno fatto registrare tre vittorie su tre partite, mentre agli ottavi hanno vinto nettamente con la Georgia. La prestazione della nazionale guidata da de la Fuente al turno precedente è stata particolarmente convincente: dopo lo spavento iniziale a causa dell’autogol di Le Normand, gli iberici hanno mostrato tutto il loro talento e la loro forza di squadra, riuscendo a dilagare.

Buon momento anche per i teutonici. I ragazzi di Nagelsmann hanno vinto il gruppo A con 7 punti e agli ottavi di finale hanno superato la Danimarca per 2-0. La Germania proverà a fare di tutto per ottenere un successo che manca dal 1996 e chissà che non possa riuscirci proprio davanti ai propri tifosi. Si contano ben 26 precedenti tra Spagna e Germania, considerando amichevoli e gare ufficiali. Attualmente, il bilancio vede i tedeschi in vantaggio con 9 successi; mentre sono 8 le vittorie della Spagna. Inutile dire che il precedente più rilevante è quello della finale di Euro 2008: in quell’occasione, gli iberici riuscirono ad imporsi grazie alla rete di Fernando Torres.

Le migliori quote di Spagna-Germania

Due anni dopo, al Mondiale in Sudafrica, le Furie Rosse si trovarono nuovamente difronte i tedeschi, ma questa volta in semifinale. Uguale il risultato, ovvero 1-0 per la Spagna (rete di Puyol). L’ultimo precedente ufficiale risale, invece, al Mondiale in Qatar: nella fase a gironi, le due nazionali si spartirono un punto. È dal lontano 1988 che la Germania non riesce ad imporsi in una gara ufficiale contro la Spagna. La possibilità che la Germania possa interrompere il trend, vincendo a Stoccarda, pagherebbe su Planetwin365 2,82 volte la posta; su Betsson 2,72 e su Bet365 2,75. Da segnalare la quota del segno “X” all’intervallo, immaginando un primo tempo equilibrato: parliamo di 2,14 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,98 e su WilliamHill 2,05.

Anche l’Under 2,5 è da prendere in considerazione: la quota è di 1,75 su Planetwin365; su Betclic 1,68 e su Bwin 1,73. Questa eventualità si è verificata in sei degli ultimi sette precedenti tra le due compagini. Molto allettante la quota del risultato esatto 1-0 in favore della Germania: parliamo di 8,96 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 8 e su Bwin 8,50. Azzardando, si potrebbe puntare sulla giocata relativa alla possibilità che la prima rete del match venga realizzata tra il 61° e il 75°minuto di gioco: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 11,04 volte la posta; su Betclic 9,15 e su Betflag 10.

IL PROTAGONISTA DEL MATCH secondo PLANETWIN365.NEWS sarà NICO WILLIAMS (o suo sostituto) con l'Over 1.5 Tiri totali: un'ipotesi che Planetwin365 quota a 1,47, Snai a 1,50 e Goldbet a 1,48.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...