Pronostico degli ultimi due quarti di EURO 2024 (06.07.24)
Logo Planetwin

Search

Europei, i quarti di sabato: Svizzera e Turchia vogliono continuare a sognare (6 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock

Un sabato ricco di spettacolo si sta avvicinando. Il 6 luglio andranno in scena gli ultimi due quarti di finale dell’Europeo: vediamo nel dettaglio quali siano le due partite in programma. Alle ore 18, la Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf ospiterà Inghilterra-Svizzera. Cammino finora sicuramente poco esaltante quello della nazionale dei Tre Leoni: per i ragazzi di Southgate, la fase a gironi si è chiusa con 5 punti, i quali sono bastati per centrare il primo posto nel gruppo C ma hanno lasciato aperta qualche incognita. Dubbi che si sono concretizzati agli ottavi, con la Slovacchia: gli inglesi erano ormai praticamente eliminati e soltanto una rete di Bellingham allo scadere li ha tenuti a galla. Ai tempi supplementari ci ha pensato poi Kane a regalare una qualificazione che sembrava ormai insperata.

Le migliori quote dei due quarti di EURO 2024

Anche la Svizzera ha chiuso la fase a gironi con 5 punti, ma si è dovuta accontentare di un secondo posto. Come sappiamo, gli elvetici hanno poi affrontato e battuto l’Italia agli ottavi: un match a senso unico, che ha sì messo ulteriormente in luce i nostri problemi ma ha anche dimostrato la qualità e la compattezza del gruppo guidato da Yakin. Detto questo, è dal 1981 che la Svizzera non riesce a battere l’Inghilterra: la possibilità che possa farlo questo sabato pagherebbe su Planetwin365 3,85 volte la posta; su Bwin e Betsson 3,70. Molto allettante la quota dell’Over 2,5 finale: parliamo di ben 2,47 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,45 e su Betclic 2,35. Azzardata ma molto remunerativa la giocata “Over 1,5 al primo tempo”: su Planetwin365 questa è a 3,56; su Bwin e WilliamHill 3,40.

Sarà Olanda-Turchia l’altro quarto di finale in programma alle ore 21, presso l’Olympiastadion di Berlino. La squadra di Montella è una delle sorprese più rilevanti di questa competizione: sorpresa, a dire il vero, fino ad un certo punto, visto e considerato che molti dei talenti dei Sultani sono ormai riconosciuti a livello internazionale. Per la Turchia si registra un secondo posto nel girone con 6 punti e un ottavo vinto per 2-1 sull’Austria. Fase a gironi tra alti e bassi per gli Oranje, i quali hanno chiuso in terza posizione il gruppo D, con 4 punti totali. Agli ottavi, però, la squadra di Koeman ha surclassato la Romania. Per la sfida di sabato partono favoriti Depay e compagni: il successo dell’Olanda pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; su Bet365 1,57 e su Betsson 1,58. Da provare anche l’Over 1,5 Casa: parliamo di 1,61 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 1,60 e su Betclic 1,56. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,75 su Planetwin365; come su Snai e Betsson.