Pronostico di Germania-Danimarca (29 giugno 2024)
Logo Planetwin

Search

Europei, Germania-Danimarca: ottavo senza tante emozioni? Occhio all’Under 2,5 (29 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

La prima giornata di ottavi di finale degli Europei si chiuderà sabato sera con un match da tener d’occhio. Ci riferiamo a Germania-Danimarca, prevista per le ore 21 presso il Signal Iduna Park di Dortmund. Cosa aspettarsi da questa gara? Vediamo nel dettaglio. I ragazzi di Nagelsmann sono riusciti a vincere il gruppo A grazie ad un bottino complessivo di 7 punti. Per i teutonici, vittoria molto convincente all’esordio con la Scozia; poi successo per 2-0 con l’Ungheria e pareggio all’ultima giornata con la Svizzera. La Germania ha dimostrato di essere una compagine molto solida e di poter puntare su un assetto difensivo di qualità.

Discorso differente per la squadra di Hjulmand. I danesi hanno centrato il passaggio del turno anche grazie a mancanze generali delle avversarie: il gruppo C si è chiuso con l’Inghilterra in testa a 5 punti; mentre proprio i biancorossi sono finiti secondi con 3 punti, frutto di tre pareggi (due reti realizzate e altrettante subite). Gli stessi punti della Slovenia, la quale è finita terza soltanto per un’ammonizione rifilata ad un vice allenatore. Ultima la Serbia, con 2 punti. Insomma, la Danimarca non ha di certo brillato e in certi casi possiamo dire che abbia persino deluso qualche aspettativa, se parliamo di prestazioni.

Le migliori quote di Germania-Danimarca

Non si tratta del primo incontro tra Germania e Danimarca. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in un match ufficiale è stato in occasione della gara valida per la fase a gironi dell’Europeo 2012. I tedeschi riuscirono ad imporsi di misura con una rete di Bender a 10 minuti dallo scadere. Anche stavolta si potrebbe verificare la stessa situazione: segnaliamo la quota del risultato esatto 1-0 in favore della Germania, su Planetwin365 quotato 6,34; mentre su Goldbet è a 6 e su WilliamHill 5,50. Al netto di ciò, teniamo presente che la Mannschaft parta favorita: la vittoria della Germania pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bwin 1,60.

Guardando i precedenti, possiamo anche constatare come spesso questa sfida non sia eccessivamente ricca di gol: interessante la quota della giocata “Under 2,5”, a 1,75 su Planetwin365; su Betclic 1,70 e su Bwin 1,73. Questa eventualità si è verificata nelle ultime due gare disputate tra Germania e Danimarca (entrambe amichevoli). Molto interessane anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, immaginando un primo tempo equilibrato e una vittoria dei tedeschi: si parla di 4,53 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 4,35. Anche l’ipotesi che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno è da prendere in considerazione: segnaliamo la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,74; su Betsson 1,71 e su Bwin 1,68.