Logo Planetwin

Search

Europei femminili, l’Italia contro le campionesse olimpiche della Germania

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la sconfitta all’esordio, le Azzurre si trovano già ad un bivio: perdere questa sera (ore 20.45) contro la nazionale tedesca le eliminerebbe dagli Europei. Ma le statistiche parlano chiaro: 4 sconfitte in altrettanti incontri

La strada delle calciatrici azzurre agli Europei è da poco iniziata ma già è una ripida salita. Dopo la sconfitta per 2-1 all’esordio contro la Russia, la nostra Nazionale ha l’obbligo di vincere contro la Germania questa sera per continare a cavalcare la speranza di passare al turno successivo. In caso contrario per le nostre ragazze l’eliminazione diventerebbe una certezza. L’impresa però è davvero ardua perchè le teutoniche sono avversarie davvero temibili: campionesse olimpiche in carica e numero 2 nel ranking FIFA, come se non bastasse detentrici da sei edizioni del titolo continentale. Se prendiamo in esame anche i precedenti vediamo come l’Italia non sia mai uscita imbattuta nei quattro confronti giocati contro la Mannschaft, di cui il più recente esattamente quattro anni fa all’ultimo Europeo. In tre occasioni il risultato si è concluso con più di tre reti: l’Over2.5 è proposto da planetwin365 a 1.42.

Il debutto con la Russia ha evidenziato ancora una volta le amnesie di cui soffre la nostra retroguardia, che ha subito una media di 3 gol a partita dal marzo scorso. La Germania segna senza eccedere in goleade (6 marcature in 5 match). Un quadro davvero negativo contro una rosa rinnovata ma sempre insidiosa; la formazione allenata da Antonio Cabrini vuole giocarsi in ogni caso il tutto per tutto. Nella prima gara la Germania è stata fermata sullo 0-0 dalla Svezia, altra finalista olimpica e prossima avversaria delle Azzurre, per cui cercherà di assicurarsi la prima vittoria sul campo. L’Italia ha segnato in quattro delle ultime cinque gare ma sarà probabilmente difficile bucare la difesa tedesca, che in altrettante gare ne ha subiti solo due. Il NonGol viene quotato a 1.55.

Calcio di inizio a Tilburg alle ore 20.45. Scarsissime le chance di vittoria per la nostra Nazionale, offerta a 20.00; sulla carta sembra storia l’affermazione della Germania, data a 1.10. Il primo pareggio tra le due compagini ha la quota di 8.25.

Loading...

Loading...

Loading...