Alle ore 21, fanno il loro esordio nella massima competizione continentale, i Campioni del Mondo in carica, guidati da Joachim Löw.
Come da programma, nella prima fase degli Europei, sono ben tre le partite che si disputeranno nel corso della giornata. Si partirà alle 15:00 con Turchia-Croazia, a seguire alle 18:00 Polonia-EIRE e alle 21:00 Germania-Ucraina.
Turchia-Croazia: partita interessante al Parc des Princes, di Parigi, tra una squadra tutta muscoli e grinta, come la Turchia, e una che si vuole candidare come outsider del torneo, la Croazia. Ante Čačić ha in rosa giocatori dal talento assoluto, come Modric, Kovacic, Perisic e Mandzukic, e vuole partire subito con il piede giusto nel tentativo di insidiare la prima posizione del gruppo D alla Spagna. Non a caso i bookmakers la vedono favorita per questo esordio a Euro 2016, quotandola a 2.20, rispetto al 3.66 degli avversari. Quota alternativa è l’X2&2+ a 1.95.
Polonia-Irlanda del Nord: allo Stade de Nice, si apre il gruppo C, con la Polonia che vuole subito ritagliarsi uno spazio importante in questa manifestazione, dopo aver disputato un ottimo girone di qualificazione. L’undici a disposizione di Nawalka è ricco di campioni che militano nei maggiori campionati europei, guidati dalla stella di Robert Lewandowski, che oltre ad aver disputato una grande stagione con il Bayern, ha firmato un record assoluto con la maglia della sua nazionale, grazie ai suoi 13 gol in 10 partite nelle qualificazioni a Euro 2016. Oltre all’1 quotato a 1.73, si può puntare come alternativa più remunerativa, sull’1X&2-3 gol, pagato a 2.59. Per chi invece è alla ricerca di una giocata più safe, da inserire in una doppia o tripla, c’è il multigol casa 1-3 a 1.39.
Germania-Ucraina: alle 21:00 si chiude questa prima domenica della 15ª edizione degli europei di calcio, con la Germania che dovrà vedersela contro l’Ucraina. La squadra di Mychajlo Fomenko potrebbe creare qualche difficoltà ai quattro volte Campioni del Mondo, soprattutto per la loro fase offensiva. Nonostante le ultime uscite non siano state delle migliori, adesso che si inizia a fare sul serio, sicuramente le “aquile” di Löw torneranno ad essere la macchina perfetta ammirata nel mondiale brasiliano di due anni fa. L’1 ci offre già una quota interessante di 1.60. Per chi punta sul raddoppio la quota che consiglierei è la combo 1&2+ a 2.01.