Tra stadi aperti e a porte chiuse, la 26a giornata di Serie A si apre all’Olimpico (ore 15.00) tra grandi ambizioni e vivi ricordi. Le emozioni in campo, quelle dell’ex Mihajlovic ancora amatissimo dalla tifoseria biancoceleste, si incrociano con i lucenti sogni di Lazio e Bologna. I biancocelesti si trovano ad un solo punto dalla Juventus e cullano in maniera sempre più concreta il ruolo di antagonista per lo scudetto. I felsinei stanno conducendo una produttiva stagione, facendosi scudo attorno alla battaglia del loro allenatore. Se la stagione era iniziata cercando una salvezza senza patemi, ora un piazzamento in zona Europa non appare più come una chimera.
Riusciranno però a fermare l’imprendibile banda Inzaghi? I laziali non perdono da ben 21 partite, l’ultimo ko risale alla sconfitta con l’Inter dello scorso settembre. In questi cinque mesi hanno raccolto più punti di tutti, subendo meno reti assieme ai bianconeri e con un pieno di gol che la collocano solo dietro l’Atalanta. A lungo mantenuto sottovoce, l’ipotesi del terzo scudetto biancoceleste sta assumendo contorni sempre più reali. A meno di tre mesi dalla fine del campionato ogni punto diventa decisivo: per questo la sfida di sabato 29 febbraio non può essere fallita, visto anche il contemporaneo confronto tra Juventus e Inter. In caso di mancata vittoria bianconera, la Lazio prenderebbe la testa della classifica.
Sicuramente i rossoblu affronteranno questa gara con meno pressioni degli avversari di giornata. Il sesto posto è distante solamente due lunghezze, quindi strappare anche solo un punto all’Olimpico sarebbe una vera impresa. Ultimamente però gli emiliani hanno tirato il freno: un pareggio e una sconfitta nelle ultime due. Mihajlovic dovrà, inoltre, fare i conti con la complicata situazione in infermeria (out Djiks, Krejci, Medel, Sansone, Santander, Soriano e Svanberg) e con la squalifiche di Mbaye. Ma il carattere dei bolognesi potrebbe comunque emergere visto che sanno tirare fuori il meglio anche nelle situazioni più difficili.
Il match di andata si chiuse con un pareggio, così come gli ultimi due confronti all’ombra del Colosseo. Il segno X è proposto a 4,25 da Planetwin365 e Snai mentre Eurobet lo banca a 4,10. Considerando anche la goleada recente all’Olimpico contro i giallorossi, l’Over 2,5 ci sembra la scelta più saggia. Planetwin365 offre la quota migliore (1,70) rispetto a Eurobet (1,67) e Snai (1,55). In un fortino pressocchè inespugnabile, i ragazzi di Inzaghi sono i grandi favoriti. Il segno 1 è quotato a 1,47 da Planetwin365, a 1,44 da Sisal e Bwin. Per il grande colpaccio bolognese la quota si alza a 7,44 su Planetwin365, a 6,80 su Goldbet e 6,75 su Snai.
Curiosamente i felsinei hanno segnato ben tre reti in tre delle ultime quattro trasferte! Un’ipotesi davvero improbabile all’Olimpico per i bookie: su Planetwin365 paga 15,11 volte la posta pagata, su Eurobet 12 volte.
Loading...