Prima semifinale di Coppa Italia in arrivo per Cremonese e Fiorentina. Allo stadio Zini si scontrano due squadre dalle performance completamente opposte in campionato, ma che nonostante tutto si sono meritatamente aggiudicate la fase finale del prestigiosissimo torneo. I padroni di casa, in particolar modo, hanno regalato non poche sorprese nella loro corsa al trofeo. Cosa possiamo aspettarci da un match in cui entrambe le avversarie potrebbero avere diversi assi nella manica?
È innegabile come i grigiorossi abbiano sconvolto tutti eliminando dalla Coppa Italia sia il Napoli agli ottavi che la Roma ai quarti. Se la stagione in Serie A della Cremonese non è minimamente riuscita a decollare, nel torneo sono riusciti a imporsi come una totale rivelazione. La Cremo ha concretizzato un’impresa che restava irrealizzata da ben 36 anni, quando nel 1987 riuscì ad essere l’unica squadra di Serie B a qualificarsi nelle Fantastiche 4. Come gestiranno un momento così importante gli uomini di Ballardini? Vincere nel girone di andata permetterebbe di archiviare già in parte il passaggio alla finale: questa formazione continuerà a sorprendere?
Ben diversa è la situazione della Fiorentina. Una squadra che, dopo un inizio di stagione altalenante sembra essersi riscoperta, in questi primi mesi del 2023: i viola sono reduci da ben 10 risultati utili di fila, 8 di questi sono vittorie. I gigliati, pur essendo distanti in classifica da un posizionamento per le prossime coppe europee, sono l’ultima italiana ancora in corsa per la Conference League. Se i toscani dovessero vincere allo Zini, avrebbero possibilità molto concrete di aggiudicarsi la loro undicesima finale di Coppa Italia dopo quasi 10 anni. Mister Italiano e i suoi uomini hanno gli occhi fissi sul premio, riusciranno in un bel risultato che spinga più in alto anche in campionato?
L’ago della bilancia per questa prima semifinale pende verso la Fiorentina: Planetwin365 propone 90’ contraddistinti dal 2 alla quota di 1.70 come Snai, mentre invece Bwin offre 1.68. Ma è così scontata una vittoria dei viola? Viste le statistiche della Cremonese, verrebbe da dire di no. Se il match dovesse svolgersi in sostanziale parità per poi concludersi con un ennesimo trionfo grigiorosso, Planetwin365 pagherebbe 10.59 volte la posta giocata, Goldbet 10.50 e Bet365 9.50.
I precedenti tra Cremonese e Fiorentina non sono numerosissimi, ma ben 4 degli ultimi 7 match giocati hanno riportato tabellini stellari e abbondanti di reti. Vista anche la situazione e lo scenario unico delineato dalle due compagini, ci aspettano altri 90’ di show? Per un match in cui venissero segnati dai 3 ai 5 gol Planetwin365 offre un’interessante quota di 2.14; Eurobet 2.10 e Admiral 2.05.
Un dato curioso è legato ai tabellini con cui le due avversarie si sono aggiudicate le semifinali di Coppa Italia. Sia le tigri che i gigliati, infatti, hanno vinto i rispettivi quarti con due reti e lo scarto di un gol sull’avversaria. Le quote per il mercato del Margine V4 con una rete di differenza sono da tenere d’occhio: se una delle due dovesse vincere in questo modo, Planetwin365 proporrebbe una quota di 2.38, mentre più basse sarebbero quelle di Goldbet (2.05) e Sisal (2.25).
Tra i risultati esatti, sono invitanti le quote per il 2 – 1, punteggio finale per entrambe negli scorsi quarti di Coppa Italia: tale ipotesi è quotata a 15.09 su Planetwin365, a 14.50 su Bwin e a 12.00 su Unibet.
Loading...