Il 4-2 conquistato al Bernabeu consente ai Blancos di affrontare con serenità la trasferta in Catalogna. I giallorossi non vincono da oltre tre mesi ma sono riusciti ad estromettere agli ottavi l’Atletico per le reti in trasferta
Come in Italia, anche la Spagna ultima questa sera i quarti di finale della coppa nazionale, la Copa del Rey. Il match che chiuderà i quarti di finale sarà Girona-Real Madrid (ore 21.30), un match che sembra già deciso dalla gara di andata visto il risultato acquisito dai Blancos (4-2). Gli ospiti hanno quindi tre risultati utili (la sconfitta però deve limitarsi all’1-0) per ottenere il pass per le semifinali. Ma i catalani hanno già dimostrato di essere una squadra mai doma: nel turno precedente sono riusciti ad eliminare l’altro club madrileno dell’Atletico con un pirotecnico 3-3, prima ancora l’Alaves sfruttando il fattore campo. Sarà la squadra di casa a segnare la prima rete del match? L’ipotesi viene pagata 2,60 volte la posta pagata da planetwin365.
Questa volta però dovranno recuperare il doppio svantaggio seppur potendo godere del supporto del pubblico di casa. La stagione dei giallorossi è finora decisamente negativa: quattrodicesimi in classifica a soli tre punti dalla zona retrocessione, non vincono da oltre tre mesi. Ultimo ko in ordine di tempo quello con il Barcellona capolista. Inoltre la retroguardia del Girona subisce reti ininterrottamente dal 25 novembre, un dato che va analizzato con il potenziale offensivo delle Merengues. Sicuramente la stagione dei pluricampioni d’Europa non è quella che ci si attendeva ad agosto. L’avventura Lopetegui è finita malamente e l’arrivo di Solari è riuscito quanto meno a ridare nuova linfa ad una squadra in cui l’assenza di Cristiano Ronaldo pesa.
Il Real Madrid è riuscito a riprendersi il terzo posto grazie alle tre vittorie inanellate, di cui l’ultima sul campo dell’Espanyol. La vetta è comunque lontana dieci lunghezze per cui tutte le energie dei madrileni sono rivolte sia a questa competizione che a siglare un nuovo record in Champions League. Finora il Real non ha trovato alcuna difficoltà nella Coppa del Re battendo agevolmente il modesto Melilla ed il Leganés. Nei quattro precedenti non si è mai verificato il segno X: questo esito è bancato a 3,25 sulla lavagna di planetwin365. Tutti però si sono chiusi all’insegna del Gol (proposto a 1,45) e dell’Over 2,5 (a 1,50).
Il Real Madrid resta favorito per la vittoria finale a 1,74 ma non dubitiamo che il Girona proverà a fare di tutto per riaprire il risultato. Una rete del club di casa è infatti quotata solamente a 1,26 (Casa Over 0,5). Per la vittoria, invece, si sale a 4,64.