Secondo turno di sfide per la Copa América che si sta tenendo negli Stati Uniti. Nella notte tra martedì e mercoledì si giocherà Cile-Argentina: fischio d’inizio alle ore 3 italiane, presso il Meadowlands Stadium di East Rutherford.
Partenza abbastanza convincente da parte dei campioni del Mondo in carica: la squadra di Scaloni ha battuto senza grossi patemi il Canada, grazie alle reti di Alvarez e Lautaro Martinez. Primo tempo non esaltante per l’Albiceleste, che ha poi messo le cose in chiaro nei secondi 45 minuti di gioco. L’Argentina ora guida il gruppo A con 3 punti.
Proprio la prossima avversaria di Messi e compagni, la nazionale cilena, ha finora ottenuto soltanto un punto: all’esordio, la squadra guidata da Gareca non è andata oltre il pareggio con il Perù. Non molte le occasioni totali nell’arco dei 90 minuti di gioco, ma clamorosa la palla gol non sfruttata da Alexis Sanchez nel finale.
Cosa ci dicono i precedenti tra Cile e Argentina? La vittoria ai cileni manca dall’ottobre del 2008; da allora, considerando tutte le competizioni e le amichevoli, si registrano 7 vittorie dell’Argentina in 12 partite. L’ultima sfida tra le due compagini risale al gennaio del 2022, in occasione di una partita valida per la fase di qualificazione al Mondiale in Qatar, al quale i cileni non sono riusciti a prendere parte.
Le migliori quote di Cile-Argentina
Allora l'Albiceleste si impose col risultato di 2-1: potrebbe ripetersi anche stavolta? Su Planetwin365, il 2-1 per l’Argentina pagherebbe 9 volte la posta; su Bwin 8,50 e su WilliamHill 7,50. La sensazione, comunque sia, è che la compagine di Scaloni sia troppo forte per il Cile, soprattutto tenendo conto del fatto che con un successo, la Selección si assicurerebbe il primo posto del gruppo. Interessante la giocata “Parziale-finale 2/2”, ipotizzando un match fondamentalmente a senso unico: parliamo di 2,10 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e WilliamHill. Azzardando, si potrebbe puntare sul risultato esatto 0-2 al primo tempo, in favore dell’Argentina: su Planetwin365 parliamo di 7,25 volte la posta; su Bet365 7 e su Betclic 5,50.
Da segnalare anche la quota dell’Over 1,5 Ospite, immaginando che l’Argentina possa realizzare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: si parla di 1,63 volte la posta su Planetwin365; come su Betclic, mentre su Betfair è a 1,62. Chissà che la Roja non possa superare le enormi difficoltà finora dimostrare in fase offensiva e possa riuscire a realizzare almeno un gol: la giocata “Goal”, questa volta, pagherebbe ben 2,25 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,20 e su Betclic 2,19.