Pronostico di Tour de France 16esima tappa (16.07.24)
Logo Planetwin

Search

Ciclismo, pronostico di Tour de France: ecco i favoriti per la 16esima tappa! (16 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Bob Cullinan/Shutterstock

Giornata di riposo per il Tour de France, il quale ripartirà nella giornata di martedì con la 16esima tappa. Si è conclusa la seconda settimana caratterizzata dalle due tappe pirenaiche: ancora grande protagonista Pogacar. La terza settimana vedrà coinvolti i territori che vanno da Gruissan a Nimes. Parliamo di 188,6 km, un solo GPM di quarta categoria, per un percorso che sembra essere pensato per velocisti. Una delle incognite principali del percorso riguarda il vento, visto e considerato che è stato protagonista nei giorni scorsi in maniera rilevante.

Le migliori quote della 16esima tappa di Tour de France

Ma quali sono i ciclisti su cui puntare per questa 16esima tappa? Tenendo conto del fatto che questa sia l’ultima tappa per velocisti, gran parte delle attenzioni sono orientate verso Jasper Philipsen. Finora, nonostante due affermazioni, il suo Tour non è stato particolarmente positivo e il belga della Alpecin-Deceuninck è chiamato ad una prestazione di livello per smuovere la classifica a punti. Una sua affermazione in questa tappa pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; su Sisal e Snai 2,25.

Altro ciclista su cui tenere alte le attenzioni è Biniam Girmay. L’eritreo della Intermarché-Wanty è ancora in testa alla classifica a punti dopo 15 tappe, nonostante la penalizzazione dopo i fatti di Plauteau de Beille. Una scelta sicuramente non felice di Girmay, il quale non si è accontentato del secondo posto. La possibilità che riesca ad arrivare sul gradino più alto del podio in questa tappa pagherebbe su Planetwin365 5,75 volte la posta; su Sisal 5 e su Betn1 5,50. Più basse le probabilità di successo, almeno sulla carta, per Wout van Aert. Il 29enne del Team Visma-Lease a Bike, ottavo in classifica a punti, per caratteristiche potrebbe dire la sua nella 16esima tappa: la possibilità che si imponga dinanzi a tutti è quotata a 6,20 su Planetwin365; su Betflag 6 e su Betn1 5,50.

Leggermente più indietro Dylan Groenewegen del Team Jayco AlUla: in tal caso, la vittoria del ciclista olandese pagherebbe su Planetwin365 11 volte la posta; su Betn1 10 e su Sisal 9. La crescita netta di Pascal Ackermann non può fare altro che tenere gli occhi puntati anche su di lui per questa tappa, sebbene una sua affermazione sarebbe abbastanza sorprendente: la vittoria del tedesco della Israel-Premier Tech è quotata a 14 su Planetwin365; su Goldbet e Betflag 13. Dopo l’impresa nell’ultima tappa, la quale gli ha permesso di rimanere nel tempo massimo, è affascinante l’ipotesi di una vittoria da parte dell’indelebile Mark Cavendish: la quota è di 16 su Planetwin365; su Snai 12 e su Betn1 15.