Logo Planetwin

Search

Champions League, rimonta possibile per il Manchester City?

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Missione ardua per i Citizens: si riparte dal 3-0 subito ad Anfield Road per mano di un Liverpool organizzato e implacabile. Il City arriva anche dalla cocente sconfitta nel derby che ha rimandato la festa per il titolo nazionale

Per Pep Guardiola è stata una settimana pessima, sicuramente la più nera di questa stagione ricca di soddisfazioni. Mercoledì scorso il suo Manchester City ha subito un pesante 3-0 nel match di andata degli ottavi di Champions League, un risultato che ovviamente nessuno si attendeva dato che ha dominato fin dall’inizio la Premier League. Eppure proprio i Reds sono stati finora gli unici a fermarli in campionato, confermando anche in Europa di poter dare una lezione di calcio agli inafferabili Citizens. Sabato di fronte ai propri tifosi hanno perso il derby con lo United, dissipando il vantaggio di due reti e perdendo in rimonta per 3-2. Se in patria la festa per il quinto titolo è stata posticipata, in Champions League l’impresa sembra davvero uno scoglio difficilmente sormontabile.

Anche gli undici di Klopp arrivano da una stracittadina, quella con l’Everton, in cui non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0, probabilmente anche la scelta del tecnico di mantenere a riposo molti titolari proprio in vista del match di questa sera (ore 20:45). Giungere alla semifinale del torneo continentale più prestigioso sarebbe un obiettivo importantissimo per gli ospiti, assenti da ben 10 anni tra le Top4 d’Europa. Nonostante il cospicuo vantaggio ottenuto nel primo confronto, i Reds sono coscienti che il Manchester City ha tutte le facoltà per ribaltare il risultato. Tra l’altro il fattore di giocare all’Etihad Stadium, dove il City ha trionfato per 5-0 nel precedente di campionato, potrebbe dare ulteriore spinta al club azzurro. In tutta la stagione la squadra di casa è caduta solamente due volte tra le mura amiche.

Il Liverpool, mai caduto nelle 11 gare di questa competizione, arriva da quattro risultati utili consecutivi e mantiene la terza posizione in Premier. In Champions il Man City ha segnato una media di due reti a partita, questa sera dovrà segnarne almeno tre senza subirne per andare ai supplementari. Se i padroni di casa sono nettamente favoriti a livello di quote, come mostra la lavagna di planetwin365 (a 1.46), il passaggio del turno è decisamente meno probabile (a 5.30).

 

Loading...

Loading...

Loading...