Logo Planetwin

Search

Champions League, Lazio-Atletico Madrid: biancocelesti in cerca di una vittoria “storica” (martedì, ore 21)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Sarà l’Atletico Madrid il primo avversario in Champions League della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri è pronta a fare il suo esordio all’Olimpico: fischio d’inizio previsto alle ore 21 di martedì. I biancocelesti e la squadra di Simeone sono stati inseriti nel girone E, completato da Feyenoord e Celtic Glasgow. Dopo circa due anni dall’ultima apparizione, la Lazio ha la possibilità di cominciare al meglio la sua avventura nella massima competizione europea per club: considerando le avversarie, Immobile e compagni possono essere considerati favoriti, insieme agli spagnoli, per il passaggio del turno. Da non sottovalutare, però, gli olandesi, i quali hanno cominciato benissimo la stagione.

In quest’ottica, il doppio confronto con i Colchoneros potrebbe risultare decisivo. Finora, però, la Lazio non ha offerto prestazioni memorabili: in campionato, infatti, ha subito ben tre sconfitte in quattro gare giocate (l’ultima contro la Juventus a Torino). Anche l’Atletico viene da una pesante sconfitta, contro il Valencia, sebbene si sia trattato della prima debacle stagionale (precedentemente aveva ottenuto due vittorie ed un pareggio in Liga). Dopo pochi giorni, i biancorossi dovranno sostenere un altro impegno importante, ovvero il derby di Madrid contro le Merengues.

Quella di martedì sera non è una sfida inedita: Lazio e Atletico Madrid si sono affrontate in passato quattro volte in Europa, in tutte le occasioni nella seconda competizione europea. Nella stagione ’97-’98, il doppio confronto in semifinale di Coppa UEFA vide pareggiare le due squadre a Roma; mentre a Madrid i laziali si imposero per 1-0. Non andò così bene per i biancocelesti nel secondo doppio confronto, nella stagione 2011-2012, in Europa League: ai sedicesimi, la Lazio perse sia in Italia che in Spagna. Difatti, i biancocelesti non sono mai riusciti a battere i Colchoneros davanti ai propri tifosi e quella di martedì sera sarebbe una vittoria per questo motivo storica.

A partire leggermente favoriti, però, sono i ragazzi di Simeone: la vittoria dell’Atletico Madrid pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,30 e su Starcasinò 2,42. Viste le incertezze difensive della squadra di Sarri e alle potenzialità offensive dei madrileni, non sarebbe assurdo pensare ad un match molto vivace: segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1,72 su Planetwin365; su Bet365 è a 1,70 e su Snai 1,67. L’ultima gara tra le due squadre, giocatasi in questo stadio, ha visto la realizzazione, in totale, di quattro gol: l’Over 3,5, questa volta, pagherebbe 3,29 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,20 e su Starcasinò 3,25.

Per due volte nelle quattro gare di campionato giocate, la Lazio ha perso il primo tempo. Che possa confermare questo trend negativo? Una giocata molto interessante è quella del “Parziale-finale 2/X”, a 15,02 su Planetwin365; su Sisal e Bet365 è a 13. Tra i risultati esatti, invece, segnaliamo il 2-2 finale: su Planetwin365 la quota è di 12,77; su Starcasinò 11,50 e su Betflag 12,30.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...