Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter-Benfica: al Meazza difficilmente ci si annoia con questa sfida! (martedì, ore 21)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Torna la Champions League questa settimana e cresce, ovviamente, l’attesa per le squadre italiane. Martedì, alle ore 21, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Benfica di Roger Schmidt: il match è valido per la seconda giornata. Entrambe le squadre sono considerate, almeno sulla carta, le principali indiziate al passaggio del turno: il gruppo D, però, ha già riservato qualche sorpresa dopo il primo turno. I nerazzurri, infatti, hanno sofferto in casa della Real Sociedad, riuscendo ad acciuffare il pareggio solo nei minuti finali; per i portoghesi, grandi protagonisti nella passata edizione, è arrivata persino la sconfitta casalinga contro il Salisburgo.

Insomma, entrambe hanno bisogno impellente di fare punti e, come vedremo nel dettaglio, difficilmente ci si annoia quando Inter e Benfica si affrontano in questo stadio. I ragazzi di Inzaghi, dopo aver subito il primo KO stagionale contro il Sassuolo, hanno dato una risposta importante travolgendo la Salernitana all’Arechi: un super Lautaro Martinez ha trascinato i suoi con un poker d’autore, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un attaccante come pochi al mondo. Anche i lusitani vengono da una vittoria importante: il Benfica, infatti, ha superato gli acerrimi rivali del Porto nell’ultimo impegno stagionale, scavalcando in classifica gli stessi Dragões e piazzandosi secondi, ad una sola lunghezza dallo Sporting capolista.

Pochi i precedenti ufficiali tra le due squadre; i più recenti risalenti proprio a qualche mese fa. Inter e Benfica si affrontarono in occasione dei quarti di finale della passata edizione: i nerazzurri, dopo aver vinto in Portogallo per 2-0, hanno tremato a San Siro (3-3 finale). La vittoria dell’Inter, questa volta, pagherebbe 1,78 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,75 e su Betfair 1,70. Al Meazza si registrano solo due gare tra le due compagini, entrambe ricche di emozioni: ad aprile scorso, come detto, si è registrato un magnifico 3-3; nel marzo del 2004, invece, in occasione degli ottavi di finale di Europa League, ricordiamo un 4-3 in favore della Beneamata.

Anche questa volta può essere una partita molto divertente? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,71; su Snai 1,67 e su Eurobet 1,68. Volendo provare una giocata ancora più allettante e remunerativa, si potrebbe puntare sulla giocata “GG Special”, immaginando che entrambe le squadre possano segnare già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 4,37 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill la stessa giocata è a 4,33 e su Eurobet 4,30. Questa eventualità si è verificata in entrambe le gare giocate tra Inter e Benfica al Meazza.

L’Over 2,5, altra giocata assolutamente da tener d’occhio, è quotato, invece, 1,80 su Planetwin365; su Snai 1,75 e su Eurobet 1,77. Da segnalare anche come in entrambi i precedenti in questo stadio, si siano registrati pareggi al termine dei primi 45 minuti di gioco: il segno “X” all’intervallo, questa volta, è quotato 2,26 su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 2,15.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...