Non c’è tregua per il grande calcio. Aspettando la finale degli Europei U21 maschili, cresce l’attesa per il Mondiale femminile, previsto in Australia e Nuova Zelanda e il cui inizio è fissato per il 20 luglio. Stando alle previsioni, si tratterà dell’edizione femminile del torneo più seguita della storia e probabilmente più competitiva. Saranno 32 le squadre che si affronteranno e tra queste troviamo anche l’Italia, la quale, come vedremo nel dettaglio, non parte con i favori del pronostico. Ma quali sono, quindi, le Nazionali realmente favorite al successo? Scopriamolo!
Basta guardare il palmares degli Stati Uniti per comprendere quanto questa Nazionale sia temibile e abbia scritto la storia del torneo. Le americane sono riuscite a trionfare la bellezza di quattro volte, nelle otto edizioni dei Mondiali femminili che si sono disputate sinora. La squadra di Andonovski sta mantenendo un trend impressionante: ha vinto 21 delle ultime 24 partite disputate! Ricordiamo che è anche riuscita a vincere le ultime due edizioni del Mondiale, disputatisi nel 2019 e nel 2015. Tra i principali pilastri della compagine a stelle e strisce troviamo Rose Lavelle e ovviamente Megan Rapineo.
La terza affermazione di fila degli Stati Uniti in questa competizione pagherebbe 3,55 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,50 e su Goldbet 3,25. A contendere il titolo alle americane ci sarà, verosimilmente, in primis l’Inghilterra. Parliamo della Nazionale campione d’Europa in carica, la quale nonostante diversi infortuni, può contare su una rosa molto interessante: negli ultimi 20 incontri disputati, le inglesi hanno perso solo un match. Nell’ultima edizione disputata, nel 2019, l’Inghilterra giunse sino alle semifinali (persero proprio contro gli Stati Uniti); come nel 2015. La possibilità che la Nazionale di Sarina Wiegman vinca questa edizione del Mondiale pagherebbe 4,35 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betn1 4,50.
Un’altra europea che potrebbe far bene è la Germania. Le tedesche hanno raggiunto la finale di Euro 2022, ma hanno ottenuto risultati poco rilevanti nelle ultime edizioni dei Mondiali (solo quarti di finali in Francia, nel 2019). La vittoria della Germania pagherebbe su Planetwin365 7 volte la posta; su Snai e Betclic 7,50. Possibile sorpresa potrebbe essere considerata l’Australia. Oltre a godere del tifo “casalingo”, le australiane possono vantare tra le proprie fila diverse calciatrici di alto livello: una su tutte Samantha Kerr. Nelle recenti gare, le australiane hanno ottenuto 7 vittorie in 8 match: una loro possibile affermazione pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Admiralbet 10.
Altra compagine sulla quale si possono indirizzare attenzioni è la Svezia. Spesso e volentieri, le ragazze di Gerhardsson arrivano in fondo alle competizioni (nel 2019, chiusero al terzo posto): la possibilità che stavolta possano riuscire persino a trionfare, pagherebbe 15 volte la posta su Planetwin365, come Snai e Goldbet. La finalista dell’ultima edizione dei Mondiali, l’Olanda, appare un gradino sotto le squadre sopracitate: la possibilità che i Paesi Bassi possano affermarsi in Australia pagherebbe 16 volte la posta; su Snai e Betclic 15.
Ma che dire dell’Italia? Le ragazze guidate da Milena Bertolini, inserite nel gruppo G con Svezia, Argentina e Sudafrica, vogliono migliorare il risultato ottenuto nel 2019, quando non sono andate oltre i quarti di finale. Un’affermazione dell’Italia appare però molto difficile: basti pensare che parliamo di ben 76 volte la posta su Planetwin365; su Snai 75 e su Goldbet 50.