Tutto pronto per una settimana di grande basket europeo. In questi giorni si giocheranno, infatti, varie sfide valevoli per il round 15 di Eurolega: tra queste troviamo Virtus Bologna-Olympiacos. Il match è previsto per questa sera, alle ore 20.30, presso il PalaDozza. La Segafredo si sta confermando particolarmente temibile in Europa: sinora, si registra un eccellente 10-4 ed un momentaneo, quanto inaspettato, terzo posto in classifica. Le V-Nere sono al terzo successo di fila in Eurolega, mentre in campionato stanno vacillando: basti pensare al fatto che gli emiliani abbiano perso tre delle ultime quattro gare in patria.
I recenti risultati negativi hanno portato la Virtus a perdere posizioni, piazzandosi al terzo posto con 16 punti, -4 dal Brescia capolista e -2 dal Venezia secondo. Probabilmente, la squadra di Luca Bianchi sta soffrendo un calendario particolarmente duro e di una rosa non particolarmente ampia. Si è spesso parlato di quanto il roster delle V-Nere non sia, forse, adeguatamente completo e il lavoro fatto finora assume un’importanza ancora maggiore in tal senso. Da non dimenticare le assenze pesanti finora a causa dei vari infortuni. Dall’altra parte, i greci, però, non se la stanno passando molto meglio. L’Olympiacos non riesce a trovare continuità: finora sono sette le vittorie e altrettante le sconfitte, in Europa.
In Eurolega, a causa di tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, gli ellenici sono precipitati in classifica: attualmente ricoprono la decima posizione. Davvero troppo bassa la media di 76.4 punti a gara. A tal proposito, segnaliamo la quota dell’Under 78,5 Ospite: su Planetwin365 parliamo di 1,78 volte la posta; su Snai 1,77 e su Betflag 1,82. Sono i padroni di casa, al netto di tutto, a partire con i favori del pronostico: la vittoria della Virtus Bologna pagherebbe 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,72 e su Snai 1,70.
Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-1,5)”, ipotizzando un successo di almeno due punti da parte delle V-Nere: parliamo di 1,86 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica, invece, 1,80. Teniamo presente che la squadra di coach Bianchi ha un trend molto positivo in casa: ha interrotto una striscia vincente di 12 match, perdendo contro Venezia, sabato. La vittoria al primo tempo da parte degli emiliani pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,75 e su Starcasinò 1,78. Segnaliamo anche la quota dell’Under 157,5: su Planetwin365 parliamo di 1,89 volte la posta; su Goldbet 1,85 e su Starcasinò 1,83.