Questa notte il tennista ligure affronta per la terza volta Zeballos, precedenti a suo favore. Missione impossibile per Fabbiano, impegnato con il n. 4 del mondo Zverev. L’elvetico inizia la sua marcia contro Bedene in un incontro inedito
Esordio a tinte chiaroscure per l’arma azzurra agli Australian Open. Nella giornata di debutto possiamo sorridere per la vittoria di Andreas Seppi, che ha strappato il pass per il secondo turno grazie al successo sulla wild card francese Coutet (3-1). Contro ogni pronostico si troverà davanti il numero 169 del ranking Nishioka, che è riuscito a battere al tie-break il tedesco Kohlschreiber, n. 27 nel tabellone. Il sogno dell’altoatesino è di riuscire a superare il traguardo degli ottavi, massimo esito raggiunto già in tre occasioni in questa manifestazione. Paolo Lorenzi ha invece già concluso la sua settima esperienza al primo torneo Slam dell’anno contro Damir Dzumhur – contro il quale aveva già perso – dopo una sfida comunque combattuta.
Nella notte ci sarà l’esordio di Fabio Fognini: dopo l’ottima prestazione ottenuta all’ATP di Sidney – dove è riuscito ad arrivare alla semifinale – per il tennista di Sanremo è giunto il momento di vivere per l’undicesima volta il torneo major. Il suo primo avversario è l’argentino Horacio Zeballos che ha già battuto due volte, sempre negli Us Open; in quattro set nel secondo turno nel 2011 e con il 2-0 nelle qualificazioni del master americano. Alla luce di questi due precedenti le quote sul successo del tennista ligure scendono al ribasso: nel testa a testa Fognini è pagato vincente a 1.20 mentre l’affermazione del n.66 del ranking a 4.40.
Scoglio praticamente insormontabile sulla carta per Thomas Fabbiano, numero 73 Atp, alla seconda partecipazione al Major australiano. Per il n.73 del mondo il sorteggio ha riservato il leader del Next Gen Alexander Zverev, testa di serie n.4. I due tennisti non si sono mai affrontati finora ma il divario tecnico non sembra lasciare scampo al nostro rappresentante: sulla lavagna di planetwin365 solamente a 11.22 la sua vittoria, con l’affermazione del tedesco neanche quotata.
Nella notte italiana debutta anche il contendente al trono del ranking: dopo il facile successo di Rafa Nadal contro Estrellas Burgos (3-0), oggi tocca al campione in carica Roger Federer. L’elvetico affronta per la prima volta Aljaz Bedene, numero 51: lo scorso anno proprio da Melbourne partì l’annata trionfale per il 36enne di Basilea e anche quest’anno parte nettamente da favorito. Per la gara odierna non sembra neanche esserci storia, con lo sloveno pagato ben 15 volte vincente. Molto bassa (a 1.20) la quota anche sul risultato di 0-3 a favore dello svizzero, l’ipotesi che possa vincere un set Bedene viene offerta a 4.40!
Loading...