ATP Finals, chi sarà il re della stagione sotto la Mole?
Logo Planetwin

Search

ATP Finals, chi sarà il re della stagione sotto la Mole?

  • Share this:

Hari Seldon / Shutterstock.com

E' ancora la città di Torino ad ospitare il gran finale della stagione ATP di tennis, anche se per alcuni tennisti si concluderà effettivamente con la Coppa Davis a Malaga. Fino al 19 novembre al Pala Alpitour andranno in scena le ATP Finals 2023, dove i migliori otto del ranking ATP si contenderanno l'ultimo trofeo dell'anno.

La formula prevede che si affrontino i due gironi da quattro a giorni alterni. Nella prima serie di sfide, disputata domenica 12, il nostro Jannik Sinner ha dimostrato il suo incredibile stato di forma battendo in due set Stefanos Tsitsipas. L'altoatesino, nel miglior momento della sua giovane ma brillante carriera, è atterrato sotto la Mole da numero 4 del mondo, miglior posizione mai raggiunta. Per il nostro tennista, inserito nel gruppo Verde, il prossimo scoglio ha il nome di Novak Djokovic, che ieri ha messo al sicuro il numero 1 battendo Holger Rune in tre set. Il serbo, già sei volte vincitore, punta a lasciare alle spalle Roger Federer nella classifica all-time.

Oltre al leader del ranking altri tre tennisti presenti in questa edizione hanno già trionfato alle ATP Finals. Il tedesco Zverev in ben due occasioni, con Medvedev e Tsitsipas che hanno ottenuto un'affermazione ciascuno. Oggi è tempo di esordio anche per l'altro gruppo, designato dal colore Rosso, in cui sono presenti il numero 2 Alcaraz contro Zverev (in campo alle ore 14.30) mentre in serata terrà banco il derby russo tra Medvedev e Rublev.

In attesa che si completi la prima tornata di partite del torneo, andiamo a dare un'occhiata a quello che pensano i bookmakers. La prima gioia di di Sinner a Torino ha sparigliato ovviamente gli equilibri iniziali, con l'altoatesino che ora viene quotato vincente a 4,00 su Planetwin365, Goldbet e Snai. Davanti a tutti il solito Novak Djokovic, per cui il titolo vale 2,10 la posta su Planetwin365 e Goldbet, a 2,20 su Snai. A seguire Carlos Alcaraz a 5,00 per Planetwin365 e Goldbet mentre Snai scende a 4,50.

Daniil Medvedev, sconfitto due volte da Sinner negli ultimi mesi, si gioca vincente a 7,50 per Planetwin365, a 6,00 per Snai e a 8,00 per Goldbet. Lontano Rublev, bancato a 14 da Planetwin365, a 15 da Snai e a 16 da Goldbet. Dopo i ko Rune e Tsitsipas hanno remotissime chance di trionfo (per il danese quota a 33,00 secondo Planetwin365 e Snai con Goldbet che lo offre a 30,00 mentre per il greco quota a 51,00 per Planetwin365, a 50,00 su Goldbet e 40,00 su Snai).