La truppa di Loew è a pieno punteggio nel gruppo C e questa sera è ospite della Danimarca in un importante test prima della prossima partita e dell’imminente Confederations Cup
Proseguono anche oggi gli incontri amichevoli propedeutici alle prossime qualificazioni per i Mondiali di Russia del 2018. Sicuramente il match più interessante della giornata è quello che mette di fronte a Brondby Danimarca e Germania, unico appuntamento serale delle 20.45. Pur non essendo un impegno ufficiale, per i ragazzi di Loew è un test importante in vista dell’appuntamento con la Confederations Cup, che inizierà il prossimo 17 giugno.
La nazionale danese rappresenta un’ottima avversaria, anche se non è riuscita a crescere recentemente con la stesso passo delle vicine nordiche; attualmente si trova in lotta per il secondo posto nel girone con Montenegro e Romania, avendo messo a segno 7 punti in cinque gare. Visto che con i balcanici hanno già perso un confronto diretto, la selezione allenata da Hareide deve mettere a punto i giusti meccanismi per ottenere il massimo dalla sfida di sabato contro il Kazakistan.
Sorprendentemente si è aggiudicata 2 incontri dei quattro giocati contro la Mannschaft, che invece si è imposta in una sola occasione.
La Danimarca potrebbe mettere in difficoltà la Germania che probabilmente schiererà una formazione spiccatamente sperimentale in vista dei prossimi incontri. Gli undici tedeschi hanno mostrato grande solidità, tanto che non perdono dalla semifinale di Euro 2016. Dominano il gruppo C con un en plein di vittorie e una media di 4 reti a partita: un rendimento da schiacciasassi di imprescindibile valutazione.
Proprio per questo i pronostici puntano sui tedeschi, dati vincenti a 2.00. Non essendoci però nulla in palio, è plausibile anche un rilassamento della ferrea retroguardia teutonica. Il pareggio è dato a 3.80 mentre il successo rossocrociato è offerto a 3.75. Con la spiccata resa offensiva della Germania è facile ipotizzare più di tre reti in questo confronto: l’Over2.5 è offerto infatti a 1.57.