Logo Planetwin

Search

22 dicembre

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Per la quinta manche de "Il Calendario Di Natale" torniamo a incuriosirci sulla carriera della super punta dell'Udinese, Antonio Di Natale. La domanda di oggi è un po' più difficile, ma sappiamo che siete degli esperti. Rispondete al quiz contenuto a questo link per giocare con noi, provare a indovinare e partecipare all'estrazione finale di fantastici premi, tra cui:

  • Un pass platinum per uno dei prossimi Raduni di Operazione Nostalgia
  • Magliette firmate Gol Disegnati
  • Biglietti per il Raduno di Operazione Nostalgia
  • Una divisa storica autografata da Antonio Di Natale

Per aiutarvi (o confondervi?) vi diamo qualche breve info in più sull'icona partenopea del calcio friulano:

Antonio Di Natale è considerato uno degli attaccanti italiani più rappresentativi del calcio moderno. Nato a Napoli, Di Natale ha debuttato nel calcio professionistico a Empoli, ma è ricordato maggiormente per essere stato una vera e propria bandiera per l’Udinese, squadra in cui ha giocato per ben 12 anni. La sua fedeltà al club friulano è stata uno degli elementi che più l’hanno reso amato: nonostante le numerose richieste da parte di blasonati club internazionali, Totò non ha mai voluto lasciare Udine, arrivando a ben 385 presenze in Serie A con la maglia bianconera.

Antonio Di Natale è stato anche uno dei calciatori più iconici della nazionale italiana. Gli anni di militanza in azzurro sono stati 10, 42 le presenze e 11 le reti. Con l’Italia è anche stato vicecampione d’Europa nel 2012.

Attaccante agile e indiscusso goleador, Antonio Di Natale si è ritirato dal calcio giocato nel 2016. Ha avuto esperienze da allenatore nelle giovanili dello Spezia calcio e nella Carrarese. Attualmente è vicepresidente dell’Orvietana calcio.

Loading...

Loading...

Loading...