Planetwin365.news - Europa League, Bayer Leverkusen-Roma: giallorossi mai vincenti alla BayArena. Rimonta difficile?
Logo Planetwin

Search

Europa League, Bayer Leverkusen-Roma: giallorossi mai vincenti alla BayArena. Rimonta difficile? (9 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Roma in cerca di una vera e propria impresa in Europa League. La squadra di De Rossi si recherà alla BayArena per affrontare il Bayer Leverkusen, in occasione della semifinale di ritorno. La gara di andata dell’Olimpico non si è chiusa nel migliore dei modi per i capitolini, i quali non sono riusciti ad evitare una sconfitta per 2-0. Decisive le reti di Wirtz e Andrich per le Aspirine, reduci dalla vittoria del titolo in patria e ora lanciatissimi anche in Europa League. La voglia di conquistare una finale europea (cosa che non accade dal 2002) è talmente forte da aver spinto Xabi Alonso ad optare per un ampio turnover nell’ultimo turno di Bundesliga (cosa che non ha intaccato una eccellente prestazione con il Francoforte).

Le migliori quote di Bayer Leverkusen-Roma

I tedeschi, quindi, sono vicinissimi alla rivincita, dopo la semifinale persa nella passata stagione. Per quanto riguarda la squadra di De Rossi, questa è ancora in piena corsa per raggiungere un posto utile a disputare la Champions League il prossimo anno e ora proverà l’impresa in uno stadio che non l’ha mai vista vincere: nelle tre gare ufficiali disputate alla BayArena, la Roma ha fatto registrare due pareggi ed una sconfitta. I rossoneri vengono, inoltre, da un filotto di 11 gare consecutive senza sconfitta in Europa League. Anche per i motivi sopracitati, è comprensibile il fatto che la squadra di casa parta favorita: la vittoria del Bayer Leverkusen pagherebbe 1,53 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,50 e su WilliamHill 1,52.

Segnaliamo come i ragazzi di Xabi Alonso abbiano fatto registrare ben 9 vittorie nelle ultime 10 partite casalinghe disputate. Interessante anche la quota della giocata “Over 1,5 Casa”, su Planetwin365 a 1,55; come su Betflag, mentre su Betfair è a 1,54. È da dieci gare casalinghe di fila che i teutonici fanno registrare almeno due reti realizzate nei 90 minuti di gioco. Non è da escludere, però, che la gara possa essere abbastanza tirata almeno durante il primo tempo: il segno “X” all’intervallo è a 2,42 su Planetwin365; su Snai 2,35 e su WilliamHill 2,30.

La possibilità che entrambe vadano a segno durante la gara, giocata “Goal”, è a 1,72 su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Snai 1,70. Teniamo presente che due delle tre gare disputate alla BayArena tra Bayer Leverkusen e Roma siano state particolarmente vivaci e divertenti (si registra un 3-1 nel 2004 e un 4-4 nel 2015). Tra i risultati esatti, si può optare per il 2-1 in favore della squadra di casa: parliamo di 8,48 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Goldbet 8.