Con 237 incontri ufficiali disputati, si tratta della partita più giocata nella storia del calcio italiano. Lo Stadio San Siro di Milano si accenderà per il Derby d’Italia Inter e Juventus (domenica 17 Gennaio, ore 20,45). Un match ricco di storia che ricorda le grandi sfide del passato, due club in costante lotta per la vittoria del titolo e che, anche questa volta, hanno fame di punti preziosi.
L’Inter arriva dal pareggio per 2-2 nell’ultima giornata contro la Roma, e dalla vittoria in extremis (al 119′) ai tempi supplementari negli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina. Da inizio stagione i nerazzurri rincorrono i cugini del Milan per la corsa al titolo. Secondi in classifica con 37 punti, miglior attacco del campionato con 43 gol ma anche peggior difesa tra le prime sei con 23 reti subite. L’infortunio di D’Ambrosio ha messo in difficoltà il tecnico per la scelta della fascia di destra. Il sostituto con ogni probabilità sarà Young, affronterà la velocità di Chiesa e potrebbe trovare qualche difficoltà con la marcatura. L’attacco sarà ovviamente affidato alla coppia stellare composta da Lukaku e Lautaro Martinez che fino ad ora ha messo a segno 21 reti.
Pirlo sembra aver trovato una quadratura in questa fase del campionato. Oltre alla rovinosa sconfitta contro la Fiorentina, ha sempre convinto nei risultati. Al momento i bianconeri sono quarti a 33 punti, ma con una partita in meno, che in caso di vittoria permetterebbe di scavalcare la Roma e di posizionarsi appena sotto l’Inter. Nell’ultima partita di Coppa Italia contro il Genoa, la Vecchia Signora ha trovato la qualificazione grazie al gol dell’esordiente Rafia durante i tempi supplementari. Sarà interessante vedere come risponderà all’attacco nerazzurro il duo Cristiano Ronaldo – Morata, autori di 19 gol.
Nell’eterna sfida la Juventus ha vinto 92 partite mettendo a segno 287 gol, l’Inter invece ne ha conquistate 58 con 247 reti. Decifrare questi match è sempre molto complicato, così decidiamo di vedere tutte le quote dell’1X2. La vittoria di Conte viene proposta a 2,46 da Planetwin365, 2,45 da Sisal e 2,40 da Goldbet. Il pareggio, che fino ad ora è avvenuto 51 volte, è quotato a 3,45 da Planetwin365 e Snai. Infine la quota della vittoria juventina la troviamo a 2,82 su Planetwin365, a 2,80 su Snai e Bet365. Una soluzione interessante per la multipla può essere l’opzione Gol che Planetwin365 e Snai bancano a 1,45 mentre Betfair leggermente più basso a 1,44.
Loading...